Il BENESSERE Dentro e Fuori di noi - Giovanna Spantigati - Personal Web Site

Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il BENESSERE Dentro e Fuori di noi







Un piccolo regalo per tutti i partecipanti che ringrazio di cuore. Un video che riassume una splendida giornata. Grazie a tutti. Namastè.



IL BENESSERE
DENTRO E FUORI DI NOI


UNA GIORNATA INTERA DA DEDICARE ESCLUSIVAMENTE  ALLA COMPRENSIONE DI COME RAGGIUNGERE SERENITA’ E BENESSERE.
CI SARANNO MOMENTI DI TEORIA E DI PRATICA PER TUTTI I PARTECIPANTI.


DOMENICA 6 LUGLIO 2014
dalle 9:15 alle 18:30


Quello che il mondo vegetale e animale conservano e tramandano da sempre sono le leggi dell’armonia e dell’amore. L’essere umano ha perso la sintonia con se stesso e con il mondo che lo circonda. Questa disarmonia ha portato ad uno squilibrio energetico e un progressivo allontanamento dalla fonte e da se stesso. Tutto ciò è causa di insoddisfazione,  sofferenza interiore e malattie. Imparando ad ascoltare noi stessi ed a rispettare il  mondo che ci circonda troveremo tutte le risposte alle domande e ritorneremo in armonia con il creato. Perché le risposte sono già dentro di noi.


L'energia del Reiki, le vibrazioni delle campane tibetane, le discipline olistiche Ayurkima e Ayurveda, la hot stone therapy, l’osteopatia fluidica o pulsologia e il massaggio antistress.

CON: Luca Burberi, Laksmi Devi Dasi, Seva Maha Kryaeva, Nadia Rastelli, Stefano Vitali, Giovanna Spantigati



Programma Evento:


Ore 9.15 Inizio attività. Presentazione dell'evento (Giovanna Spantigati)
Progresso o Regresso? (Luca Burberi)
Il Trattamento di osteopatia fluidica o pulsologia (Luca Burberi)
Reiki e gli animali (Giovanna Spantigati)

Armonizzare e rilassare con le vibrazioni delle Campane Tibetane (Laksmi Devi Dasi e Seva Maha Krya)
Le manualità e i trattamenti delle discipline olistiche Ayurkima e Ayurveda (Laksmi Devi Dasi e Seva Maha Krya)

Hot stone therapy (Nadia Rastelli)
Il Massaggio anti-stress (Stefano Vitali)

-  Pausa pranzo -

Dalle ore 15.00 Applicazione pratica: A scelta, per tutti i partecipanti: Momenti di Massaggio Vibrazionale sonoro con Campane Tibetane e Reiki, Massaggio Hot Stone, Massaggio Antistress, Trattamento di osteopatia fluidica o pulsologia.





L’evento si terrà a Baveno (Vb). Evento a numero chiuso.
Per Info
su modalità di iscrizione: Evolvo Libri – Graziella Ridolfo tel. 0323- 864636 e Giovanna Spantigati cell. 348-1642860




Scarica la brochure dell'evento

Nadia Rastelli

Operatore Socio Sanitario (OSS). La mia passione per i massaggi e le tecniche di benEssere nasce nel 2001 quando ho cominciato a frequentare A.U.R.A.  Associazione per lo studio e la diffusione delle filosofie orientali. Ho iniziato questo lungo percorso  con il corso di massaggio Ayurvedico per poi proseguire con altri corsi di cui: Massaggio con i cristalli – Herbalkyma (o Pindasweda) – Massaggio drenante – Massaggio decontratturante – Hot stone terapy – Shiatsu metodo Namicoshi – Reiki 1° e 2° livello – Stimolazione neurale – RQI (riequilibrio quantico integrato) – Istruttore ginnastica Posturale. Tutti questi studi e acquisizioni mi portano a definirmi  “ Operatore Bioenergetico Complementare”.  Mi accorgo sempre più di come tutte queste tecniche sono come degli anelli di una lunga catena  chiamata benEssere  ancora molto lunga da comporre.  Nel 2012 con i miei figli ho partecipato a un viaggio-studio organizzato in India dai miei docenti Seva e Laskmi ; tutto ciò mi ha aiutata ad entrare ancora più in contatto con la mia essenza e Spiritualità.

 
 

Stefano Vitali
Fin da bambino andavo nei boschi per abbracciare gli alberi e stare a contatto con la natura. Mi sentivo bene. Ero alla ricerca di qualcosa che non riuscivo a descrivere. Un qualcosa che mi collegasse al divino ( ero alla ricerca di me stesso) e il contatto con la natura mi aiuto' poco a poco a trovare una sensazione indescrivibile e meravigliosa. Avevo già capito allora che avevo bisogno di contatto, quel contatto che ho ritrovato nel massaggio, e da qui è nata la mia passione. Il contatto permette di dare e di ricevere perchè c'è uno scambio energetico ed emotivo. Ho praticato yoga per parecchi anni per capire e sviluppare un armonia con me stesso e con gli altri,  da qui sono riuscito a portare lo yoga nella quotidianeità della mia vita, ho sempre seguito il mio istinto. Nel 1990 ho praticato un corso di massaggio di tecniche miste e qui, massaggiando ho ritrovato quella gioia, serenità,armonia,pace e sopratutto quell'emozione vibrante che avevo da bambino. Ancora oggi massaggio e provo le stesse emozioni di quando ero bambino. Dopo aver frequentato diversi corsi di perfezionamento del massaggio mi sono diplomato come massofisioterapista, bio-naturopata,massaggiatore sportivo ed operatore del benessere (massaggi alternativi di vario genere) nonchè operatore di ortho-bionomy infine mi sono qualificato come insegnante di massaggio (varie tecniche)

 
 

Luca Burberi

Nasce a Genova nel 1977 ma da sempre vive in Ossola. Poco più che maggiorenne fa l'incontro che gli cambierà la vita: conosce il dott. Bierì il quale, con il suo sorriso ed i suoi esercizi gli apre le porte delle medicine alternative e dei mondi sottili. Laureatosi in economia e giurisprudenza inizia lo studio del tai chi chuan e diventa naturopata. Approfondisce le sue conoscenze con corsi integrativi tenuti dal Dott. Iero di naturopatia, training autogeno, feng shui, chakra therapy e soprattutto radioestesia e radionica, materie queste ultime che diventano il centro del suo interesse ed a cui si dedica con dedizione ed infinita passione: il poter sentire la vita, nelle sue più disparate manifestazioni, poterla sentire pulsare, vibrare, disperarsi o gioire permette alla sua mente di cambiare e soprattutto al suo cuore di aprirsi. Quindi, abbandonato il mondo giuridico che non gli si confaceva più, si dedica completamente alla professione di naturopata, segue corsi di medicina accademica presso la facoltà di medicina dell'Università di Novara e corsi tenuti dal guaritore indiano Patrick Sanfrancesco. Si diploma in Omaopatia Classica in Svizzera. Attualmente è impegnato nello studio dell’agopuntura e dell’osteopatia fluidica o pulsologia, è in procinto di aprire uno studio in Locarno e tiene abitualmente corsi di radioestesia e conferenze sull’argomento."

 
 

Maria Lucrezia Dau   - Laksmi Devi Dasi

Fin dalla giovane età mette la sua vita al servizio del prossimo; affascinata dalle filosofie orientali e accompagnata dai maestri spirituali Don Gianni e Pietro, decide di intraprendere un cammino di ricerca interiore. Il percorso la porta ad incontrare Reiki che da subito si dimostra essere la tecnica più affine all'espressione delle sue capacità, tanto da raggiungere il traguardo di Reiki master e master Karuna. Proseguendo negli studi scopre, grazie ai ripetuti viaggi di formazione in India, la vastità di filosofie finalizzate al benessere psicofisico dell'individuo e così allarga il suo campo d'interesse focalizzando l'attenzione su tecniche di massaggio quali: Shiatsu,Cristalli, Stone Therapy e Ayurveda. In Kerala studia presso l'Academy Somatheeram dove consegue il diploma di operatore Ayurvedico. Nel 2000 fonda insieme a Siviero Silvano AYURKIMA: accademia di naturopatia dedita alla formazione di operatori che si occupano del benessere dell'individuo. Nel 2007 pubblica "Stone Therapy – Massaggio Ayurvedico con le pietre calde", manuale realizzato in collaborazione con Siviero Silvano. Oggi è presidente e coordinatrice del lavoro di studi e ricerche dell'Associazione AyurAura, con sede a Borgomanero, dove tiene corsi, seminari e conferenze.

 
 

Siviero Silvano -  Seva Maha Krya

Nel 1986 tiene, come insegnante, i suoi primi corsi di massaggio e meditazione. Nel 1990 intraprende il suo primo viaggio in India, dove incontra quelli che saranno i suoi maestri di formazione spirituale e professionale divenendo così uno specialista di Ayurveda e tecniche meditative. Nel 1995 riceve, dal Maestro Guru Gauranga Das, l’attivazione a Reiki master acquisendo così la facoltà di insegnare Reiki, metodo originale Mikao Usui. Nel 2000 fonda a Borgomanero l'Akademia di Naturopatia per operatori del Benessere Bioenergetico Ayurveda e AYURKIMA. Nel 2001, in India, riceve dalla Maestra Rama Gupta, l’attivazione a master Karuna Reiki e così inizia il percorso di diffusione di questo metodo.
Nel 2007 realizza con Dau Maria Lucrezia, il libro "Stone Therapy – Massaggio ayurvedico con le pietre calde", tutt’oggi testo di riferimento per gli operatori di massaggio con le pietre calde. Ha tenuto e tiene corsi, seminari e conferenze all'interno dell'accademia AyurAura, in varie città italiane .







Grazie di cuore a tutti i partecipanti!

 
 
 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu