Menu principale:
.
IL TEMPO DEL SOGNO
UN'OASI DI PACE. UNA VACANZA CHE E' OCCASIONE DI COMPIERE UN PERCORSO. SARAI TU A DECIDERE QUANTO PUO' DURARE LA TUA VACANZA, IL TUO PERCORSO. UN'OPPORTUNITA' ESCLUSIVAMENTE PER UNA, MASSIMO DUE PERSONE ALLA VOLTA.
BAVENO -
Il Tempo del Sogno, secondo la cultura aborigena australiana, è il mondo parallelo. Gli insegnamenti che questa cultura ci tramanda sono fondamentali per poter comprendere che: “We don’t own the land. The land owns us.” La mia casa, la mia famiglia, sono il mio Tempo del Sogno.
Puoi venirci a trovare. La natura, gli animali in armonia, i libri che puoi leggere. Il paradiso è dentro di te. L’armonia ti può aiutare a trovarlo. Trasforma il tuo blocco, causato dalle paure, in amore e energia. E’ un percorso molto semplice: ti verrà prestato un libro da leggere, con cui cominciare. Ti aiuterò a trovare il “tuo posto” per meditare, il “tuo albero” da abbracciare, sarai accolto da cani e gatti che hanno molte storie da raccontare e che tu potrai imparare a comprendere. Avrai i tuoi tempi ed i tuoi spazi e troverai la chiave del benessere. Faremo insieme Reiki e meditazioni. L’alba di un’esperienza di luce ti aspetta.
Meditazione all’alba “L’energia del sole”
Meditazione alla sera “La gratitudine”
Meditazione “Il corpo attraverso i miei sensi”
“Meditazione guidata attraverso il Reiki”.
Da sempre io ho cercato la pace, l’abbraccio di culture diverse, il girotondo di bambini, l’amore, il “risveglio”. Nella natura, ascoltando il canto degli uccelli, perdendomi nell’azzurro del cielo, dedicandomi con gratitudine alle piante ed ai fiori, osservando il respiro della terra, accarezzando i miei cani e gatti, percepisco nel più profondo che siamo un tutt’uno con loro.
Vivendo in questa realtà, giorno per giorno, imparo a osservare me stessa e il tutto. Comprendo che nulla è lasciato al caso e apprendo con umiltà a riconoscere i segnali per comporre il puzzle meraviglioso della vita, per conoscere il mio scopo e per raggiungere l’armonia.
Il lago Maggiore offre molti spunti di riflessione. La bellezza di questi posti, l’azzurro del cielo, il verde dei prati e delle alture, gli alberi secolari, i colori dei fiori e il verde/blu del lago mescolati insieme sono notoriamente un mix di relax totale.
La vita stressante che ci impone la società attuale fa sì che la nostra mente non conosca la pace ed il silenzio. Abbiamo un costante bombardamento di elettricità caotica nel cervello e nel momento in cui allontaniamo da noi i rumori, la radio, televisione, pc e cellulare, ci sentiamo totalmente persi. E così perdiamo noi stessi, la nostra vera essenza. Abbiamo bisogno di silenzio, ma lo stesso silenzio ci toglie tutte le certezze. Ci sentiamo sprofondare nelle sabbie mobili dell’angoscia. I pensieri si moltiplicano ed invece di fare chiarezza, il panico ci fa ritornare nell’unica strada che conosciamo, ed alla quale siamo ormai abituati: la strada della confusione, dove predomina la paura di una vita senza più valori, dove riconosciamo solo il panico mediatico ed il bisogno di cercare protezione.
Solo un contatto profondo con la natura, con la perfezione della vita che ci circonda, può riportarci a noi stessi. Osservare i ritmi della natura e degli animali può aiutare a fare pulizia interiore ed a capire che il cervello è solo uno strumento meccanico he va dove noi decidiamo di portarlo. Al di sopra di tutto c’è il nostro vero “io”, la nostra anima.
Togliendo piano piano tutte le infrastrutture si torna alla nostra essenza. E’ un lungo percorso. Un percorso di scoperte, di gioia, di gratitudine e di beatitudine. Piano piano, dolcemente. Senza pregiudizi, senza sensi di colpa, senza dover dimostrare nulla. Tornare a osservare con gli occhi puliti di un bambino, senza manipolazioni esterne, senza paure.
Se tu, leggendo queste parole, ti accorgi di “sentirle”, vuol dire che sei in sintonia con questo percorso. Vuol dire che è arrivato per te il momento giusto. E vuol dire che tu “puoi”.
Ma non dimenticare mai che non c’è mago, santone, guru, maestro se non il tuo cuore. Il tuo cuore sa già tutto. Ascolta te stesso, impara a fidarti di te stesso. Solo tu hai la chiave. E la chiave non è cercare aiuto negli altri, ma cercare il tuo cuore, la tua anima. Ognuno di noi è un essere unico e irripetibile e sta nella tua unicità la tua soluzione, la tua scoperta, la tua scuola, il tuo maestro. Leggi, ascolta, osserva, metti tutto in discussione. Questi sono gli stimoli che ti aiuteranno a trovare la tua strada.
Ciò che ti accomuna agli altri è semplicemente l’amore. E con amore, insieme, noi tutti possiamo crescere. Solo se c’è purezza di intenti.
Per Info Giovanna Spantigati cell. 348-