Menu principale:
I miei articoli
GSH Sempione 82 Testimoniale della Provincia del VCO, Tigros, Fondazione Luigi Orrigoni, Avis provinciale, dopo i 30 titoli regionali conquistati a Fossano il 14° titolo di società campionati svoltosi Sabato 4 Maggio. L'avventura continua con i campionati Italiani svoltisi a Grosseto il 10-11-12 Maggio che comincia sotto una cattiva stella: subito si infortuna Carmen Acunto che deve togliersi dalla competizione con doppia frattura tibia e perone e dovrà subire una operazione per limitare la frattura e cercare di avere una recupero più in fretta. Manifestazione che a visto la partecipazione di 130 atleti di 20 società stranieri proveniente da tutto il mondo Africa compresa, 145 gli italiani presenti per 40 società. Sempione 82 Tigros,si presenta con i dirigenti Giuseppe Bottani Roberto Falavigna, Elisa Saccà, accompagnatori Monica Mafrica, Massimo Sabatino, Diego Pardi, la guida Mattia Biagioni.
Si presentano all'appuntamento con 9 atleti, Conquistano 6 titoli Italiani, 6 argenti, 4 Bronzi. La musica non cambia quando c' è Cristian Bonaccina T. 37 che continua a mietere titoli Italiani ancora un tris nei 100 - 200 - 400 mt. Non si contano più gli anni che qualcuno l'abbia battuto.
Fabio Basile T. 12 atleta non vedente con la sua guida Matteo Biagioni conquista il suo 1° titolo Italiano nei 400, 2 medaglie di bronzo, nei 100, 200. Massimo Pallavidini F.55 si deve accontentare di due secondi posti nel Peso, e Giavellotto, un terzo posto nel lancio del disco. Davide Mafrica F. 34 chiude con due secondi posti nel getto del peso, e Giavellotto. Lorenzo Saccà F. 57 conquista due secondi posti nel peso e disco. Emanule Ruta T.33 alla suo primo campionato Italiano conquista una medaglia d'argento nei 100 mt. 4° nel getto del peso. Angelo Petrulli F. 55, T54 riconquista il titolo nella sua specialità il pentathlon, lo scorso anno non a potuto prendere parte perché infortunato. Aggiunge la conquista anche di 1 argento nei 200 mt. 1 bronzo nel giavellotto. Alla grande la nostra fanciulla rimasta dopo l'infortunio di Carmen, Cira Marra che conquista 2 titoli Italiani nel disco, e giavellotto, veramente molto brava riesce anche a migliorare le sue misure anche se di poco.
Dichiarazione del presidente Angelo Petrulli: "Gli auguri di tutti noi del GSH vanno a Carmen , ti siamo vicini con il cuore, guarisci presto ti vogliamo tra noi.!"
Giovanna Spantigati