Giovanna Spantigati

Bookmark and Share

Vai ai contenuti

Chi sono

Sono nata a Torino, il 13 ottobre del 1960.
Fin da piccola ho sempre sentito forte in me il bisogno di aiutare i più deboli. Questa resta, ancora oggi, una mia priorità.
Ivrea, Novara, Asti, Alessandria, Venezia, Milano, Pinerolo, Torino ed ora abito in provincia di Torino. Ho viaggiato prima per studio e poi per diletto negli USA, in Francia, in Inghilterra, in Irlanda. Negli USA, soprattutto, ho fatto un'esperienza fantastica in un college per tre mesi dove ho potuto conoscere ragazzi che venivano da tutte le parti del mondo. Questo mi ha portato a voler conoscere, capire, persone di culture diverse. Curiosità ed interesse che mi è sempre rimasto.
Diplomata in lingue, inizio un percorso universitario prima di lingue e letterature orientali a Venezia, poi di lingue e letterature straniere a Torino. Inizio anche ad occuparmi di volontariato presso una casa di riposo, esperienza che mi segnerà per sempre.

L'inizio di una lunga storia.
Ho cambiato svariati lavori, sempre alla ricerca della mia strada, imparando e conoscendo mondi e realtà diverse. Impiegata, interprete, segretaria di redazione sono solo alcuni tra i lavori che ho svolto. Nel 1991 e 1992 nascono i miei due figli, l'esperienza che mi ha insegnato la dedizione, il sacrificio, la speranza, ma, soprattutto, l'amore incondizionato. Mi dedico alla mia famiglia ed al cagnolino che ci fa compagnia e coltivo la mia passione: la lettura. Leggo per imparare, per capire. Neuroscienze, psicologia, neurologia, ma anche romanzi. Continuo a studiare e prendo un attestato di interprete in Lingua Italiana dei Segni ed un attestato presso l'università americana di Harvard per un corso via internet di Intelligenze Multiple. Divento giornalista-pubblicista e mi occupo di disabilità ed intanto gli animali in casa mia aumentano…
Lavoro presso l'ufficio stampa di una onlus di Torino a tutela dei disabili e realizzo servizi televisivi nell'ambito sociale.
Magia, mistero, la mia vita mi porta ad un altro passaggio importante: lavoro per qualche mese presso una pensione per cani in un agriturismo dove ho sentito un forte richiamo verso la natura.

Inizio ad intravedere dove la mia strada mi vuole portare. Un grande arcobaleno che abbraccia la terra ed il cielo, che mi riporta agli albori della creazione e di una cultura ancestrale che vive nel rispetto verso la natura. Noi siamo un tutt'uno con la terra, con le creature che la vivono e quando impareremo a rispettare la natura, gli animali, noi stessi e gli altri esseri umani potremo finalmente essere veramente in sintonia con noi stessi; liberi di amare.

Ho molti progetti e ancora molta strada da percorrere.

Benvenuti nel mio percorso.


Nella nostra strada ognuno di noi incontra persone che, a volte consapevoli, il più delle volte ignare, ci insegnano molto.
Il rispetto (grazie mamma e papà!), l'autoironia (unica, grande zia Paola!), la compassione (ciao Don Gianni Cossai), la fiducia nelle mie capacità (Francesco Zuzic), il coraggio di dire ciò che si pensa (Francesca Meneghel, ma dove sei finita?), l'amore che va oltre le parole (9 cani e 9 gatti), l'accettazione (Yahya Adada).

Aggiornamenti

26 Febbraio 2012 - Primo Livello di Iniziazione al Reiki. (Sistema Usui Ryoho per la guarigione naturale)
11 Marzo 2012 - Corso di Formazione Griglia Matrice Cristallina: Depurazione o Isiaca.
4 Novembre 2012 - Corso base per il trattamento armonizzante dei Cristalli.
26 Maggio 2013 - Secondo livello Reiki. (Sistema Usui Ryoho per la guarigione naturale)

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu